Ecco la ricetta per rendere ancor più succose e ghiotte le sovracosce di pollo: con il pomodoro e le olive sono irresistibili e conquisteranno anche i più piccoli. Scopriamo come si prepara questo delizioso secondo piatto di carne
Le sovracosce di pollo con il pomodoro e le olive sono davvero irresistibili. Un secondo piatto di carne semplice e veloce da realizzare. La ricetta non richiede particolari doti culinarie per cui chiunque può realizzarla. Con pochissimi ingredienti, di facile reperibilità e a basso costo, realizzerete un piatto che farà impazzire anche i più piccoli. Vediamo insieme gli ingredienti ed il facile procedimento per preparare delle succulenti sovracosce di pollo.
Per preparare un ottimo secondo piatto di carne iniziate mettendo in una ciotola capiente le sovracosce di pollo e conditele con olio evo, lo spicchio d’aglio in camicia, il timo, il rosmarino, l’alloro. il sale ed il pepe. Massaggiatele con delicatezza facendo attecchire per bene tutto il condimento. Coprite con la pellicola e lasciate in posa per almeno una mezz’ora in frigorifero. Trascorso il tempo di riposo, procedete con la cottura. Prendete una padella antiaderente e bella capiente.
Versateci l’olio evo con la cipolla finemente tagliata e lasciatela appassire. Ora, inserite le cose di pollo marinate e fate rosolare a fuoco vivace entrambi i lati. Sfumate con vino bianco ed aspettate che evapori tutta la parte alcolica. A questo punto, inserite la passata di pomodoro e le olive. Cuocete per almeno una mezz’ora a fiamma moderata. Aggiungete, se necessario, un po’ d’acqua calda. Terminata la cottura, preparate le porzioni e servite.
Buon appetito a tutti!