L’estate ormai è alle porte e non c’è nulla di meglio se non preparare degli ottimi piatti freschi ed appetitosi! Ecco una ricetta perfetta per la stagione estiva: insalata di pasta al pollo. Scopriamo come si prepara
L’insalata di pasta è ottima da gustare a casa con la famiglia ma è perfetta anche per gite fuori porta, al mare o per una pausa dal lavoro. Di ricette per preparare delle ghiotte insalate di pasta ce ne sono davvero molte ma questa che andremo a vedere insieme è super appetitosa. Scopriamo gli ingredienti che servono per realizzare un primo piatto fresco, estivo, originale e sostanzioso.
Per preparare un primo piatto fresco e gustoso perfetto per l’estate iniziate mettendo la pentola con abbondante acqua per la cottura della pasta e portatela ad ebollizione. Nel frattempo, dedicatevi al condimento. Tagliate a listarelle lo speck e fatelo rosolare per qualche minuto in una padella con un filo d’olio evo. Quando sarà bello croccante, scolatelo e riponetelo su un foglio di carta assorbente. Ora, tagliate a listarelle il petto di pollo e cuocetelo nella stessa padella dello speck.
Fatelo rosolare, insaporitelo con le erbe aromatiche che più vi piacciono, aggiustate di sale dopodiché spegnete il fuoco e mettete da parte. A questo punto, calate la pasta dal formato che preferite e scolatela al dente. Freddatela sotto acqua corrente e lasciate scolare per bene. Mettete in una ciotola tutti gli ingredienti, conditeli con olio evo e basilico e mescolate per farli amalgamare per bene. Unite la pasta e mescolate di nuovo. Aggiungete le scaglie di parmigiano ed il gioco è fatto! Il vostro primo piatto estivo è pronto per essere gustato.
Buon appetito a tutti!