Ecco+la+ricetta+facile+e+veloce+di+una+torta+gustosissima%3A+da+leccarsi+i+baffi
blogliveit
/2021/05/31/ricetta-facile-veloce-torta-golosa/amp/
Food

Ecco la ricetta facile e veloce di una torta gustosissima: da leccarsi i baffi

Published by
Francesca A.

Voglia di dolce? Ecco una ricetta facile e veloce per una torta assai golosa! Con pochi ingredienti e pochissimi minuti realizzerai un dolce da leccarsi i baffi. Scopriamo come si prepara

Foto di RitaE da Pixabay

Hai voglia di dolce ma non vuoi passare troppo tempo in cucina e stai cercando una ricetta semplicissima da eseguire? Allora questa torta è perfetta per te! Basteranno soli due ingredienti per donare al dolce un gusto eccezionale e che vi lascerà senza parole. Vediamo insieme come preparare una torta golosa in pochissimi minuti.

Ingredienti

  • 2 uova
  • 140 gr farina 00
  • 50 gr zucchero
  • 8 gr zucchero vanigliato
  • 25 ml latte
  • 40 ml olio di semi
  • 1 mela
  • 10 gr lievito per dolci
  • 1 cucchiaio succo di limone
  • marmellata q.b.

Come preparare un dolce squisito in pochissimi minuti: il procedimento

Torta di mele e marmellata: il dolce perfetto per ogni momento della giornata (Fonte: Video Screenshot)

Per realizzare una torta squisita in pochissimi minuti è semplicissimo. Iniziate sbucciando la mela e tagliatela a spicchi sottili. Metteteli in una ciotola e conditeli con un cucchiaio di zucchero e il cucchiaio di succo di limone. Mescolate il tutto e lasciate insaporire. In un’altra ciotola inserite le uova, lo zucchero normale e quello vanigliato e mescolate con una frusta a mano. Aggiungete l’olio di semi, il latte e mescolate dopodiché incorporate la farina setacciata con il lievito. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Ora, inserite metà quantità di mele e mescolate di nuovo. Prendete uno stampo imburrato ed infarinato.

Versate il composto e farcite con cucchiaiate di marmellata a vostro piacimento e gli spicchi di mela. Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa mezz’ora. Trascorso il tempo, fate la prova con lo stuzzicadenti e se la torta è cotta, sfornatela e lasciatela raffreddare completamente. Spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo e il vostro dolce è pronto per essere gustato. In pochissimi minuti e con pochissimi ingredienti avete realizzato una torta squisita che piacerà anche ai più piccoli. Perfetta da gustare al mattino, a merenda o a fine pasti: ogni occasione è buona per essere assaporata.

Buon dolce a tutti!

Published by
Francesca A.