Prepara la ricetta della sfoglia con frittata di zucchine e non ne farai più a meno! Un piatto gustoso che metterà d’accordo tutta la vostra famiglia. Scopriamo come si prepara
La sfoglia con frittata di zucchine è l’ideale da preparare quando si va di fretta ma non si vuole rinunciare al gusto. Un piatto che piace a tutta la famiglia, sia grandi che piccini e di cui non farete più a meno. Semplice da realizzare, la ricetta può essere eseguita anche dai meno esperti in cucina, è ottima per fare una bella figura! Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per preparare una sfoglia succulenta, appetitosa ed allettante.
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta foglia
- 2 zucchine verdi
- 60 gr passata pomodoro
- 1/2 cucchiaino concentrato di pomodoro
- 50 gr ricotta
- 2 uova
- 1 mozzarella
- 1 spicchio d’aglio
- olio evo q.b.
- sale, pepe q.b.
- 1 scalogno
Come preparare una perfetta sfoglia con frittata: il procedimento
Per realizzare questa pietanza sfiziosa e ghiotta iniziate lavando le zucchine. Dopo aver eliminato le due estremità, tagliatele a rondelle dopodiché fatele soffriggere con olio evo e scalogno. Cuocete finché le zucchine non avranno eliminato completamente la loro acqua. Nel frattempo, mettete in un pentolino un filo d’olio evo con uno spicchio d’aglio. Fatelo imbiondire dopodiché unite la passata di pomodoro ed il concentrato e cuocete per un paio di minuti. Spegnete il fuoco.
Ora, mettete in una ciotola le zucchine, la salsa, la ricotta, il sale, il pepe e le uova. Mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti tra loro. Prendete la sfoglia ed adagiatela su uno stampo da crostata. Riempite con il composto di uova e zucchine ed aggiungete la mozzarella tritata. Irrorate con un filo d’olio evo ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Trascorso il tempo, sfornate e lasciate intiepidire. Non vi resta che tagliare a pezzi e servire la vostra fantastica e deliziosa sfoglia con frittata.
Buon appetito a tutti!