Stai pensando a cosa preparare come dolce da proporre ai tuoi ospiti? La ricetta della panna cotta al miele dello chef Fabiano è perfetta per te! Scopriamo come si prepara
Il sabato è il giorno perfetto per organizzare una cena in compagnia di amici o parenti. Avendo tutto il giorno a disposizione possiamo dedicarci alla preparazione di piatti più o meno semplici per assicurarci un gran successo. Ma sapete qual è la portata più importante per lasciare un ottimo ricordo ai vostri invitati? Il dolce! Per questo motivo, voglio proporvi la ricetta di uno chef internazionale per un dessert che stupirà i vostri ospiti.
Uno chef giovane, talentuoso e intraprendente che vanta di un grandissimo bagaglio culinario internazionale grazie alle sue molteplici esperienze. La sua passione per la cucina si percepisce dalla presentazione dei piatti: viene l’acquolina in bocca solo a guardarli! E allora perché non provare a riprodurli in casa? Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono ed il procedimento della ricetta dello chef Fabiano.
Come realizzare un dolce perfetto: la ricetta dello chef Fabiano
Visualizza questo post su Instagram
Di ricette per realizzare dei dolci squisiti ce ne sono davvero tante ma questa dello chef Fabiano è super deliziosa! Un dolce dal gusto semplice e che vi conquisterà già dal primo assaggio, del resto si sa che la semplicità è sempre la carta vincente! Gli ingredienti che vi servono per realizzare questo dessert sono:
- 1 lt di panna
- 70 gr di zucchero
- 50 gr miele
- 1/2 bacca di vaniglia
- 2 scorze d’arancia
- 5 foglie grandi di gelatina
Iniziate mettendo in un pentolino la panna, la bacca di vaniglia, le scorze d’arancia, lo zucchero e portate ad ebollizione. Non appena bolle, spegnete il fuoco ed inserite le foglie di gelatina (precedentemente ammorbidite in acqua fredda). Fatele sciogliere completamente, mescolate con una frusta a mano dopodiché versate il composto negli stampini monoporzione.
Lasciate riposare in frigorifero fino a che non si solidifica del tutto. All’occorrenza tirate fuori gli stampini, ponete il dessert su un piattino da dolce, guarnitelo con il miele e servite. Il dessert è pronto per essere gustato. Non vi resta che allacciare il grembiule e mettervi ai fornelli!