Il programma di Maria De Filippi ha molti odiatori ma anche molti sostenitori. Uno di questi è Alessandro Cecchi Paone. Attraverso la sua rubrica ecco che cosa ha detto.
Maria De Filippi ha all’attivo molti programmi molto seguiti. Da ben 20 anni, inoltre, cerca e trova talenti nel canto e nel ballo attraverso Amici. Il programma nel corso degli anni ha subìto tanti cambiamenti, ma non ha mai smesso di far emergere dei ballerini e dei cantanti eccezionali. Alcuni di loro vantano carriere decennali, come Emma Marrone o Alessandra Amoroso.
Nonostante gli anni, nonostante i cambiamenti, il talent di Canale 5 ha ancora tantissimo successo e non arresta la sua corsa. Infatti, sono già aperti i casting per la prossima edizione, nonostante la ventesima si sia appena conclusa con la vittoria di Giulia Stabile. Tra i sostenitori del programma, però, troviamo anche Alessandro Cecchi Paone. Ecco che cosa ha detto.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Giulia Stabile e Sangiovanni dopo Amici: “Le cose vanno bene ma”
Alessandro Cecchi Paone sostiene Amici: stoccata agli altri talent
Alessandro Cecchi Paone ha una rubrica sul settimanale Nuovo Tv dal titolo “La Posta”. Un telespettatore di Amici, che evidentemente non è molto d’accordo con la vittoria di Giulia, ha scritto al giornalista proponendo addirittura di togliere dal programma la danza e lasciare solo il canto.
Ma il giornalista ha espresso il suo disappunto su questo dicendo anche la sua opinione sul talent di Maria De Filippi. Queste le sue parole:
Amici mi piace molto perchè è l’unica accademia che insegna veramente a diventare artisti completi. Se diventasse soltanto una gara canora somiglierebbe a qualunque altro format del genere come X Factor o The Voice.
Secondo Cecchi Paone, insomma, la danza non è una disciplina da togliere, anche perchè solamente Amici dà alla danza così tanta importanza e così tanto spazio.
La stessa Maria De Filippi ha tenuto a precisare più volte che per i cantanti è difficile trovare lavoro dopo il programma e non tutti ci riescono, ma i ballerini hanno tutti trovato un’occupazione dopo essere passati dal talent.