Funivia Stresa-Mottarone: continuano le indagini sull’assurda tragedia accaduta qualche giorno fa. Ha parlato la figlia di una delle vittime. Ecco che cosa ha detto.
Tutta l’Italia e non solo è ancora sotto shock per quello che è accaduto domenica 23 maggio sulla funivia Stresa-Mottarone. Una delle cabine, a pochissime metri dall’arrivo, è scivolata velocemente all’indietro ed è caduta nel bosco fisso al di sotto. Sulle 15 persone presenti all’interno, 14 sono morte.
Da subito è apparso chiaro che non poteva succedere una cosa del genere se tutto era stato messo a norma. Infatti, ben 3 persone hanno ammesso di aver bloccato i sistemi di sicurezza per via di un malfunzionamento. Mai avrebbero pensato che potesse accadere qualcosa, invece quel qualcosa è accaduto e adesso dovranno rispondere di omicidio plurimo. I parenti delle vittime non hanno parole e se le hanno sono molto dure.
LEGGI ANCHE >>> Tragedia funivia, scattano gli arresti: freni manomessi
La Vita in Diretta si sta occupando giorno dopo giorno da una settimana del disastro della funivia. Oltre a dare aggiornamenti relativi alle indagini, sta anche dando spazio al dolore dei parenti delle vittime e non solo. Molte sono le persone sentite, intervistate, e tutte sono d’accordo su una cosa: non si può mettere a rischio la vita delle persone per soldi.
Gli inviati del programma di Rai 1 hanno raggiunto Asia, la figlia di una delle vittime. Nell’incidente lei ha perso la mamma e il fratellino. La ragazza ha 21 anni e alle telecamere ha dichiarato:
Non può esserci il perdono per una cosa simile, hanno ucciso 14 persone.
In lacrime, ha poi parlato della sua mamma che adesso non c’è più:
La mia mamma era il mio punto di riferimento, i miei genitori erano fondamentali per me e la mia vita. Non so adesso come farò, avevo ancora tante cose da imparare dalla mia mamma.
Asia ha anche un bambino piccolo, di appena 3 anni. Ha detto che sarà difficile spiegare a lui che non vedrà più la nonna e lo zio, che in realtà era piccolino ed era per lui come un fratello. Anche Alberto Matano dallo studio ha trattenuto le lacrime davanti al dolore della ragazza.