Le frittelle croccanti di verdura sono una ricetta salata e gustosa, ottima da proporre come antipasto o contorno sfizioso. Scopriamo come si preparano
Le frittelle sono sempre una squisitezza: in qualunque modo si preparino, è impossibile resistergli! Sono perfette da servire come antipasto nei buffet o come secondo piatto sfizioso. Soffici internamente e croccantissime fuori, le frittelle di verdura piacciono proprio a tutti anche ai più piccoli. Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono ed il procedimento facile e veloce per preparare delle frittelle perfette: una tirerà l’altra! Non vi resta che provare la ricetta.
Per realizzare delle frittelle squisite, morbide ed allo stesso tempo croccanti, iniziate lavando le zucchine, le carote e le patate. Dopo averle lavate, grattugiatele con una grattugia a fori larghi (ovviamente dovete eliminare le due estremità delle zucchine e la buccia dalle patate e carote). Inserite le verdure in una ciotola capiente dopodiché incorporate le spezie a piacimento, l’uovo, il sale ed il pepe. Mescolate il tutto e quando gli ingredienti saranno bene amalgamati tra loro, inserite la farina e mescolate di nuovo con le mani.
A questo punto, mettete sul fuoco una pentola con abbondante olio di semi e fatelo arrivare alla giusta temperatura. Non appena è ben caldo, prendete un po’ di composto aiutandovi con un cucchiaio ed inseritelo nell’olio. Friggete le frittelle per il tempo necessario alla cottura delle verdure. Quando risulteranno belle croccanti e dorate, scolate le frittelle con una schiumarola e ponetele su un foglio di carta assorbente. Lasciatele intiepidire e servite. Noterete come una frittella tirerà l’altra: non potrete più farne a meno! Ogni occasione sarà buona per proporre questa gustosa ricetta.
Buon appetito a tutti!