Rivoluzione+Facebook+e+Instagram%3A+cambiano+definitivamente+i+%26%238216%3Blike%26%238217%3B
blogliveit
/2021/05/26/facebook-instagram-via-conteggio-like/amp/
Tecnologia

Rivoluzione Facebook e Instagram: cambiano definitivamente i ‘like’

Published by
Maria Francesca

Un passo in avanti ed un nuovo cambiamento è arrivato su Facebook e Instagram dove sarà sempre più importante il contenuto dei like.

Utenti Social Networks (Getty Images)

I social sono in continua evoluzione ed un nuovo cambiamento è stato annunciato nelle due piattaforme più usate dagli utenti. Facebook e Instagram avranno infatti una nuova funzione, definibile come una vera e propria rivoluzione, che darà sempre più spazio ai contenuti e non ai like. Ma cosa cambia sui nostri profili?

Le piattaforme social cercano di stare al passo con i tempi, rispondendo a quelle che sono le esigenze degli utenti. Il rispetto della privacy è uno dei requisiti maggiormente richiesti sui social network ed oggi, le due piattaforma più frequentate, hanno messo a punto un importante cambiamento in merito.

L’obiettivo dello staff di Instagram è quello di dare sempre più controllo all’utente che usufruisce della piattaforma. Un esempio è la possibilità di filtrare i DM volgari ed offensivi così da non vederli più. Oggi la rivoluzione arriva direttamente sul conteggio dei like e l’utente è libero di scegliere. Ma cosa?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook, 533 milioni di dati rubati: paura tra gli utenti

Facebook e Instagram,via il numero di like

Logo Facebook (fonte Getty Images)

Da oggi una nuova funzione sarà disponibile sulle due piattaforma. Saranno infatti gli utenti a scegliere se rendere visibile il conteggio dei like e dei cuoricini sotto il proprio post e quello altrui. Una vera rivoluzione che cerca di combattere il meccanismo per cui chi ha più like è più popolare.

E’ stato proprio Adam Mosseri, head di Instagram, a spiegare la nuova funzione. “Puoi scegliere di togliere i conteggi dei Mi piace sotto i post degli altri e sotto i tuoi post in modo che le persone non possano vedere quanti Mi piace ottieni” ha dichiarato Mosseri. La funzione è opzionale e la scelta ricade solo sull’utente singolo. Ma l’obiettivo da raggiungere rimane quello di dare sempre più importanza ai contenuti che ai like.

Published by
Maria Francesca