La ricetta che vi lascerà senza parola è, senza dubbio, quella della spicy pasta. Un primo piatto di cui non farete più a meno. Scopriamo come si prepara
La spicy pasta è un primo piatto davvero irresistibile. Un piatto che renderà speciale un semplice giorno infrasettimanale. La ricetta è semplicissima da realizzare ed il piatto sarà pronto in pochissimi minuti. Può essere preparata anche da coloro che hanno poca esperienza ai fornelli: un’ottima idea per stupire gli ospiti. Vediamo insieme gli ingredienti che servono per creare un primo piatto da leccarsi i baffi.
Per preparare un primo piatto ghiotto e da acquolina in bocca solo a vederlo, iniziate tagliando finemente la cipolla e lo spicchio d’aglio. Prendete una padella antiaderente e fate rosolare entrambi con olio evo. Non appena si appassiscono, unite il concentrato di pomodoro con le spezie e lasciate cuocere per un paio di minuti. A questo punto, aggiungete la panna ed il latte e portate ad una leggera ebollizione.
Spegnete il fuoco. Riempite la pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta. Quando l’acqua bolle, calatela e cuocetela per il tempo indicato sulla confezione. Terminata la cottura, scolatela mantenendo un po’ d’acqua di cottura. Inseritela nella padella con il condimento. Mantecate per qualche secondo dopodiché aggiungete il parmigiano grattugiato, la mozzarella e mescolate finché il formaggio non si è completamente sciolto. Ora, non vi resta che preparare le porzioni e servire i piatti. Una forchettata tirerà l’altra e la pasta finirà in un battito di ciglia.
Buon appetito a tutti!