La ricetta dell’insalata di pollo con crema al formaggio è davvero deliziosa e irresistibile. Scopriamo insieme come si prepara
L‘insalata di pollo è ricca di gusto e nutriente. Arricchita con una crema saporita al formaggio è ancor più ghiotta e conquisterà tutti i tipi di palati. Un piatto perfetto da gustare a pranzo o cena, adatto anche per un pasto fuori casa. Vediamo insieme il trucco per rendere perfetta la ricetta.
Ingredienti
- 1 petto di pollo intero
- olio evo q.b.
- 100 gr parmigiano grattugiato
- 80 ml panna
- spezie e aromi q.b.
- 1 spicchio aglio
- 250 gr insalata iceberg
- pomodorini ciliegino a picere
- sale, pepe q.b.
Come preparare una perfetta insalata di pollo: il procedimento
Per eseguire questa ricetta prendete il petto di pollo e dopo aver eliminato l’ossicino tagliatelo a metà. Inseritelo in una ciotola e conditelo con le spezie che più vi piacciono, uno spicchio d’aglio schiacciato con tutta la buccia, sale, pepe e olio evo. Massaggiate la carne per qualche minuto dopodiché lasciatela marinare per almeno un’ora in frigorifero.
Nel frattempo preparate la crema al formaggio. Fate bollire in un pentolino la panna ed inserite, poco alla volta, il parmigiano grattugiato. Mescolate bene con una frusta a mano e spegnete il fuoco. Ora, prendete una padella antiaderente e fatela scaldare per bene. Non appena è calda, inserite il petto di pollo tagliato a listarelle e cuocetelo fino a quando non sarà ben rosolato.
Adagiate la carne cotta in un piatto da portata e lasciatela raffreddare completamente. A questo punto, tagliate l’insalata, i pomodori e metteteli in una ciotola. Inserite il pollo, la crema al formaggio e mescolate. Non vi resta che servire e gustare questa fantastica insalata di pollo.
Buon appetito a tutti!