Il trionfo dei Maneskin all’Eurovision ha visto proprio nel finale un colpo di coda inaspettato a opera di Damiano David. In passato, la band aveva espresso il suo pensiero a riguardo
La vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest sta monopolizzando l’attenzione nel mondo dello spettacolo italiano nelle ultime ore. La band è riuscita a trionfare nella nota kermesse europea, conquistando totalmente il pubblico internazionale. Ascoltatissimi su Spotify e molto apprezzati anche dai media negli ultimi giorni sono riuscito a riportare l’Italia sul tetto d’Europa. Semplicemente straordinari e pieni di gioia dopo la proclamazione. E tutto il Paese li ha sostenuti a distanza o sui social, sottolineando il loro talento.
LEGGI ANCHE >>> “Abbiamo fatto la storia” I Maneskin festeggiano così dopo la vittoria: boom di like FOTO
Una fortuna, però, dovuta anche all’ottima “Zitti e buoni”, il brano che, dopo aver sbancato il Festival di Sanremo, ha spettinato anche l’arena di Rotterdam e trionfato all’Eurovision Song Contest. Nelle scorse settimane, aveva fatto discutere l’obbligo per la rock band di riadattare il testo del brano per partecipare alla kermesse. In particolare, un verso che conteneva all’interno una parolaccia, che è proibita nella competizione. Ieri Damiano si è preso la sua rivincita: scopriamo come.
LEGGI ANCHE >>> Eurovision Song Contest, Maneskin spettacolari: boom pazzesco. “Fuori di testa” VIDEO
Maneskin, Damiano cambia il testo dopo la proclamazione: cosa dicevano in passato
Visualizza questo post su Instagram
All’epoca dei fatti, la band non aveva fatto polemica, ma aveva sottolineato sul tema, come riporta la ‘Rai’: “Non ci ha fatto piacere dover cambiare il testo ma c’è anche del buon senso, abbiamo dovuto seguire le regole dell’Eurovision, altrimenti ci squalificavano. Siamo ribelli ma non scemi”. Ma dopo aver vinto la kermesse, Damiano si è scatenato e nell’esibizione di chiusura ha cantato il testo originale e senza censura. Una piccola rivincita dopo il grande trionfo.