Il souté di frutti di mare è una ricetta facile e veloce da realizzare che conquisterà tutti i vostri ospiti o familiari. Perfetto come antipasto o secondo piatto di pesce leggero e gustoso. Scopriamo come si prepara
Il souté di frutti di mare è una vera delizia, un piatto che racchiude tutto il sapore del mare. Semplice, facile da preparare, leggero e saporito, il souté piace proprio a tutti attirando l’attenzione anche dei più piccoli di casa. Una zuppa di pesce perfetta da servire come antipasto o secondo piatto di pesce leggero accompagnato da fragranti crostini di pane. Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono per preparare un souté indimenticabile.
Per preparare un ottimo souté di frutti di mare iniziate facendo spurgare le vongole. Nel frattempo, pulite i gusci di tutti gli altri frutti di mare aiutandovi con una retina e sciacquandoli sotto acqua fredda corrente. Ora, prendete una pentola capiente e fate rosolare gli spicchi d’aglio con il peperoncino. Non appena l’aglio risulterà ben rosolato, unite i frutti di mare tranne le cozze e le vongole che dovranno essere messe per ultimo perché hanno una cottura diversa.
Fate aprire completamente tutti i frutti di mare ed aggiungete un po’ della scorza d’arancia grattugiata. Non appena sono cotti, spegnete il fuoco e togliete dalla pentola i frutti. Adagiateli in un vassoio da portata e filtrate il loro sughetto. Ora, versatelo sui frutti di mare, spolverizzate la superficie con la restante scorza grattugiata ed il prezzemolo tritato. Non vi resta che servire e gustare questa delizia.
Buon appetito a tutti!