Nuova puntata de L’Eredità ieri e nuova possibilità per un concorrente di portare a casa il bottino accumulato. Ieri è toccato a Nicola, neo campione
Una nuova puntata de L’Eredità significa automaticamente una nuova possibilità di poter portare a casa il bottino accumulato nel corso della puntata, ma soltanto dopo aver indovinato la parola della tanto temuta ghigliottina. Ieri sera è toccato a Nicola, neo campione che tornerà di nuovo stasera in gioco per sfidare gli altri concorrenti.
Il campione è riuscito a non dimezzare troppo l’eredità accumulata, fermandosi a un montepremi di 57.500 euro. Ma se la fortuna lo ha accompagnato nella scelta delle parole che lo hanno portato a comporre il rebus da risolvere, altrettanto non è successo al momento di dover indovinare la soluzione. Un minuto di tempo per poter indovinare la parola da abbinare a tutti e cinque gli indizi. Nicola è riuscito a individuarne una che però, alla fine, si è rivelata essere quella sbagliata anche è andato molto vicino alla soluzione. Ed è per questo che, con la sua simpatia, ha fatto una richiesta bizzarra al conduttore Flavio Insinna.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> L’Eredità, Insinna mette in difficoltà la campionessa, ma il finale è sorprendente
Le cinque parole indizio erano: mondo, epoca, lanciare, eco, alta. Nicola ha scritto “rivista“, riuscendo più o meno a incastrarla con tutte le parole, seppur fornendo spiegazioni esilaranti che hanno fatto divertire Flavio Insinna. Quest’ultimo gli ha purtroppo comunicato che la sua parola non era quella vincente e che, anzi, messa tra gli indizi si sarebbe potuta tranquillamente abbinare con la parola vincente di ieri sera.
Questa infatti era “moda“. A questo punto il campione ha rivolto una bizzarra richiesta al conduttore: “Non è che me la date per buona?“. Tra una risata e l’altra, Insinna gli ha comunque fatto i complimenti per essere diventato campione, augurandogli buona fortuna per questa sera.