La ricetta della frittata di asparagi è semplice e veloce da realizzare ma c’è un trucco per renderla ancor più ghiotta. Scopriamo l’ingrediente da aggiungere per un secondo piatto saporito e sfizioso
La frittata è il classico salva cena quando abbiamo finito le scorte di carne o pesce oppure quando non abbiamo molto tempo a disposizione per cucinare. Di ricette ce ne sono davvero tante ma quella della frittata con asparagi arricchita con un ingrediente saporito è una vera bontà e vi conquisterà dal primo assaggio. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per preparare un secondo piatto sfiziosissimo.
Per preparare una frittata deliziosa e molto saporita, vi basteranno pochissimi minuti. Iniziate pulendo gli asparagi e lessateli per qualche minuto in acqua calda. Trascorsi cinque minuti, scolateli e lasciateli da parte. Prendete il guanciale e tagliatelo a tocchetti dopodiché fatelo rosolare in una padella finché non risulterà bello croccante e abbrustolito.
A questo punto, prendete una ciotola ed inseriteci le uova, il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe e mescolate energicamente con una forchetta. Ora, inserite il guanciale con gli asparagi e mescolate di nuovo. Versate il composto di uova nella padella dove avete abbrustolito, precedentemente, il guanciale e fate cuocere a fuoco lento con coperchio per una decina di minuti.
Cotto un lato della frittata, giratela e terminate la cottura. Non appena è pronta, ponete la frittata su un piatto da portata e servite finché è calda. Un secondo piatto gustosissimo che vi lascerà a bocca aperta e di cui non potrete più farne a meno. Non vi resta che allacciare il grembiule e mettervi ai fornelli.
Buon appetito a tutti!