Sabato sera andrà in onda l’attesa finale dell’Eurovision Song Contest 2021. Ecco chi sarà sul palco assieme ai Maneskin che rappresenteranno l’Italia
Dopo il grandissimo successo al Festival di Sanremo dove si sono guadagnati il primo posto in classifica, i Maneskin sono pronti a conquistare anche il pubblico dell’Eurovision Song Contest con la loro hit “Zitti e buoni” rappresentando al meglio l’Italia. La band romana ha già ottenuto un grande riscontro da parte degli spettatori a seguito della loro performance durante la semi-finale che ha avuto luogo ieri sera.
Le due semi-finali, infatti, vanno in onda solitamente il martedì ed il giovedì precedenti alla finale del sabato. Dalla serata di ieri sono dunque usciti i nomi dei primi 10 finalisti. L’Italia gode di uno status privilegiato all’Eurovision, così come gli altri membri del cosiddetto “Big Five” ossia: Francia, Spagna, Germania e Regno Unito. Questi Paesi, infatti, vanno di diritto in finale senza passare per le selezioni precedenti. Vediamo dunque chi sono i primi 10 finalisti decretati nella semi-finale di ieri sera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Eurovision, i Maneskin cambiano il testo di ‘Zitti e Buoni’: le differenze
I nomi dei 10 Paesi finalisti decretati durante la semi-finale sono scaturiti dalla combinazione del voto popolare con quello degli esperti del settore musicale. Questi sono stati decretati a fine serata e risultano essere: Norvegia, Israele, Russia, Azerbaigian, Malta, Lituania, Cipro, Svezia, Belgio e Ucraina.
Per sapere chi saranno i prossimi 10 nomi selezionati per la finale occorrerà dunque aspettare giovedì sera. L’Italia, come si diceva, essendo un membro dei Big Five va di diritto alla finale. Ciò è previsto dal regolamento, dal momento che, questi 5 Paesi, sono stati i primi a sostenere a livello economico l’Unione europea di radiodiffusione, cosa che continuano a fare anche oggi.