Ecco la ricetta del riso saltato con gamberi di Paolo Ciavarro. Un primo piatto semplice, gustoso e facile da realizzare. Scopriamo come si prepara
Paolo Ciavarro ha deliziato i suoi followers con una ricetta di un primo piatto ricco di gusto e semplice da realizzare: riso saltato con gamberi. Per preparare questo piatto occorrono pochissimi ingredienti ed i passaggi sono davvero facilissimi. Vediamo insieme il procedimento per creare un risotto che conquisterà anche i palati più raffinati.
La ricetta di “chef” Ciavarro per un risotto delizioso e saporito
Visualizza questo post su Instagram
Il bellissimo Paolo Ciavarro ha condiviso, sul suo profilo Instagram, un video in cui esegue una ricetta a dir poco squisita. Un primo piatto leggero, gustoso e saporito, perfetto per questo periodo. Pochi e semplici ingredienti vi permetteranno di creare un piatto ottimo da gustare in qualsiasi occasione e perfetto da proporre quando non avete molto tempo a disposizione da passare in cucina.
Tutto ciò che vi occorre è il misto per soffritto, gamberi, riso ed uova. Iniziate mettendo sul fuoco la pentola con abbondante acqua salata per la cottura del riso e portatela ad ebollizione. A questo punto, calate il riso e cuocetelo al dente. Nel frattempo, preparate il condimento. Fate soffriggere il misto verdure (carota, sedano e cipolla) con l’olio evo.
Unite i gamberi e cuoceteli per qualche secondo. Ora, incorporate le uova sbattute e mescolate. Aggiustate di sale e pepe dopodiché inserite il riso cotto e mantecate per un minuto. Non vi resta che preparare le porzioni e servire. Il vostro piatto bello e buono proprio come quello di Paolo Ciavarro è pronto per essere gustato!
Buon appetito a tutti!
Visualizza questo post su Instagram