La pasta primavera è una ricetta leggera e sfiziosa, perfetta da proporre la domenica a pranzo. Un piatto diverso dal solito, fresco e saziante. Scopriamo come si prepara
La pasta primavera sono un primo piatto fresco, nutriente e sostanzioso, perfetto da proporre a pranzo o cena se si vuole rimanere leggeri. La ricetta è semplicissima ed è adatta anche a quelle persone che non hanno moltissima confidenza con i fornelli.
E’ possibile realizzarla con spaghetti o tagliatelle e si può mangiare sia calda che fredda. Perfetta per ogni tipo di occasione: un pranzo domenicale, un pasto infrasettimanale o per una gita al mare e in montagna. Vediamo insieme gli ingredienti che servono per preparare questo primo piatto colorato, fresco ed appetitoso.
Per realizzare degli spaghetti deliziosi basteranno semplici ingredienti e pochissimi minuti. Tutto ciò che vi serve è:
Iniziate pulendo gli asparagi e i peperoni. Tagliate quest’ultimi a pezzi e lessateli in una pentola con acqua salata assieme ai piselli e agli asparagi. Cuoceteli per circa 4 minuti dopodiché scolateli. Ora, prendete una padella antiaderente e fate rosolate lo scalogno con l’olio evo. Quando sarà appassito, unite le verdure precedentemente scolate e cuocetele per una decina di minuti. Aggiustate di sale e pepe.
Trascorso il tempo, inserite i pomodori tagliati a metà e non appena saranno ammorbiditi, aggiungete i fiori di zucca e le foglie di basilico. Dopo qualche minuto spegnete il fuoco. A questo punto, cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata e scolateli al dente. Inseriteli nella padella con il condimento e mantecate per un minuto. Non vi resta che preparare le porzioni e servire.
Buon appetito a tutti!