Cantante dedica canzone a Roberto Baggio, è la colonna sonora del film dedicato all’ex calciatore ‘Il Divin Codino’, chi canta il brano
Un noto cantante ha dedicato una canzone a Roberto Baggio, L’uomo dietro il campione, questa è la colonna sonora de Il Divin Codino. Si tratta di un film biografico che racconta non solo la carriera ma anche la vita privata del famoso e stimato calciatore. Uscirà in streaming su Netflix il 26 maggio 2021. Il cantante ha diffuso la canzone su tutte le piattaforme streaming nella giornata di ieri, 14 maggio 2021.
Non viene raccontato solo il suo grande amore per il calcio ma anche la sua vita personale, sono tanti i momenti della sua vita e i piccoli flashback. Il cantante è sempre stato un grande fan di Roberto Baggio, nel videoclip si vede bambino nella sua cameretta, sulle pareti ci sono i poster del calciatore e la maglia con il numero 10 del 94 azzurra della Nazionale.
Nel brano fa sapere che potrà sembrargli un’esagerazione ma quel famoso rigore a lui ha insegnato un po’ la vita. Ma chi è il cantante che canta L’uomo dietro il campione disponibile da ieri su Youtube?
Il cantante che ha dedicato il brano a Roberto Baggio è il vincitore del Festival di Sanremo 2020, Diodato. Il cantante ha rivelato ciò che lo ha spinto a scrivere il brano L’uomo dietro il campione.
Il cantautore ha presentato il brano anche sul suo profilo Instagram. Nella didascalia ha spiegato che pian piano sono diventate note le immagini che scorrevano nella sua testa. Diodato ha ricordato una partita guardata in tv insieme al fratello, erano seduti a terra. Ha ripensato a quelle notti di Italia 90, per giorni è rimasto con lo sguardo fuori dalla finestra per trovare le parole giuste. A detta sua è stato un bellissimo e intenso viaggio.