In queste settimane il programma condotto da Alberto Angela, ‘Ulisse’, è stato interroto. Così il conduttore decide di spiegare il perché di questa scelta
Il progetto di Alberto Angela riguardante la nuova edizione di ‘Ulisse: il piacere della scoperta’ subisce un brusco e inaspettato stop. Infatti il programma ha visto andare in onda solamente poche puntate da quando è ripartito su Rai 1, per poi essere interrotto e sostituito dalla sicurezza di ascolti che porta il Commissario Montalbano per ‘mamma’ Rai. Inizialmente sembravano essere gli ascolti il principale problema, ma in realtà un chiarimento preciso arriva da parte proprio del conduttore del programma, ovvero Alberto Angela. Il presentatore infatti ci tiene a fare chiarezza su quello che sta succedendo attorno ad Ulisse e su quello che sarà il futuro su Rai 1 del programma.
Ulisse, Alberto Angela chiarisce: “Il programma non è stato bloccato”
#Ulisse non si ferma. Stiamo regolarmente montando le ultime due puntate di questa edizione che sono solo state rinviate poiché l’emergenza Covid ha causato dei rallentamenti nelle lavorazioni. La sospensione del programma non è mai stata presa in considerazione da nessuno.
— Alberto Angela (@albertoangela) May 13, 2021
In questi giorni si sono fatte diverse ipotesi su cosa stesse succedendo attorno ad Ulisse, il programma condotto da Alberto Angela. Infatti l’appuntamento con questo è mancato nelle ultime settimane, con al suo posto le vecchie puntate del Commissario Montalbano. Tra le varie ipotesi però arriva la precisa e ufficiale spiegazione da parte di Alberto Angela, conduttore di Ulisse. Infatti attraverso un tweet sul suo profilo ufficiale il presentatore spiega che non ci sono stati stop per il programma, ma solamente una piccola sospensione per montare le nuove puntate, che per via del Covid sono state registrate in ritardo e dunque andranno in onda più avanti. Dunque un altro mistero è stato risolto in casa Rai.