Juventus%2C+Buffon+annuncia+l%26%238217%3Baddio+UFFICIALE%3A+%26%238220%3BA+fine+stagione+lascio%26%238221%3B
blogliveit
/2021/05/11/juventus-buffon-annuncio-addio/amp/
Sport

Juventus, Buffon annuncia l’addio UFFICIALE: “A fine stagione lascio”

Published by
Marco

Gianluigi Buffon ancora una volta sorprende il mondo dello sport e dice addio alla Juventus: a fine stagione lascerà i bianconeri, ma potrebbe non ritirarsi

Il portiere Gianluigi Buffon (Getty Images)

Forse era pronosticabile, ma rimane comunque un duro colpo l’annuncio fatto pochi minuti fa da Gianluigi Buffon in un’intervista a ‘Bein Sports’. Il portiere della Juventus, al fianco del mister Andrea Pirlo, ha annunciato ufficialmente il proprio addio alla Juventus. L’estremo difensore dichiara: “A fine stagione si chiuderà definitivamente la mia esperienza in bianconero”. Queste le semplici parole usate dal portiere per dire addio al mondo juventino, del quale ha fatto parte per 19 anni. Poi continua: “Il mio futuro è molto chiaro, poiché siamo arrivati alla fine di un ciclo e quindi è giusto che io tolga il disturbo. Ho dato tutto per questa maglia e per questa società, ma ho anche ricevuto tutto”.

Juventus, Buffon dice addio: ma il ritiro non è l’unica opzione

Gianluigi Buffon, portiere della Juventus (Getty Images)

Dopo 19 anni si chiude il ciclo di Gianluigi Buffon alla Juventus. Infatti il portiere bianconero, a 43 anni compiuti, ha deciso che lascerà la Torino bianconera per “togliere il disturbo”. Questo porta ovviamente a pensare che possa ritirarsi dal calcio giocato, ma arriva subito la smentita che lascia ampi dubbi sul suo futuro. Infatti durante l’intervista a ‘Bein Sport’ l’estremo difensore ha rivelato: “O smetterò di giocare, oppure se trovo una situazione che possa darmi nuovi stimoli anche dal punto di vista di un’esperienza di vita diversa, la prenderò in considerazione”.  Dunque un addio che lascia certamente a bocca aperta, anche se poteva essere pronosticato visto che ormai non è più un giovincello. Vedremo se deciderà poi di fare come fatto già tre anni fa, quando si trasferì al PSG, oppure se questa volta sarà la volta giusta per levarsi definitivamente i guanti.

Published by
Marco