Clubhouse non è più disponibile sono per i dispositivi iOS ma adesso è per tutti, cosa fare per iscriversi e chi può utilizzare l’app
Clubhouse è un social network sempre più famoso lanciato a marzo del 2020 su iOS. Si basa solo sulle conversazioni audio in tempo reale. Di recente sta spopolando sempre di più, nelle scorse ore è venuto a galla che è stata finalmente realizzata un’app per gli smartphone Android.
L’app non potrà essere utilizzata solo da chi ha un iPhone, bensì anche da coloro che possiedono un sistema operativo Google. Fino ad ora Clubhouse era disponibile solo sui dispositivi iOS, questo rendeva la piattaforma davvero esclusiva.
LEGGI ANCHE >>> Clubhouse sbarca su Android, l’annuncio ufficiale: c’è anche una novità
In molti all’inizio non hanno preso bene la decisione di rendere l’app disponibile solo per gli iPhone, dietro questa scelta c’è però una spiegazione. Testarla su pochi elementi iOS era più semplice rispetto a farlo su migliaia di modelli Android. L’interesse, però, si continuava a diffondere e incuriosiva tutti coloro che non potevano ancora provare la piattaforma.
Cosa fare per iscriversi a Clubhouse e chi può utilizzarla
Per iscriversi a Clubhouse è necessario ricevere l’invito da parte di chi fa già parte della piattaforma. Al momento, però, l’app può essere utilizzata solo negli Stati Uniti.
Su Play Store risulta essere già attiva la pagina per il download dell’app, coloro che però non hanno la residenza negli Stati Uniti al momento possono solo preregistrarsi alla piattaforma. Non è stata ancora rivelata la data del lancio di Clubhouse fuori dagli USA, gli sviluppatori sperano che quando avverrà gli utenti Android saranno ancora interessati ad utilizzarla.
LEGGI ANCHE >>> Clubhouse, via alla funzione ‘Payments’: si potrà inviare e ricevere denaro
Gli sviluppatori di Clubhouse hanno fatto sapere che il loro piano è quello di raccogliere i feedback della community nelle prossime settimane. Dopo aver risolto i problemi riscontrati e aggiunto le funzionalità finali come la creazione di un club e i pagamenti distribuiranno l’app in modo più ampio.