Una disavventura in diretta, nello studio de I Soliti Ingoti. L’ospite ha un incidente durante la sua esibizione, ma Amadeus non sembra prenderla bene
Una scena da trash puro. Nella puntata di ieri de I Soliti Ignoti, che al momento va in onda con la versione Vip, è stato l’ospite Francesco Paolantoni a dare spettacolo. Uno spettacolo imbarazzante però, per il comico napoletano, che si è messo in ridicolo e anche in pericolo. Cosa è successo? Durante la manche in cui la concorrente Marisa Laurito avrebbe dovuto indovinare chi dei concorrenti sapesse “sciabolare”, Paolantoni ha provato a dare un senso alla sua fama, ma con scarsi risultati.
La donna in ogni caso aveva indovinato tra gli ignoti, ma al momento dell’esibizione qualcosa è andato storto. Una volta data la risposta infatti, il comico si sarebbe dovuto esibire nella famosa sciabolata della bottiglia di champagne, ma il risultato è stato disastroso.
Dopo la risposta dunque, Amadeus e Marisa Laurito hanno invitato a dare prova delle sue doti da sciabolatore al comico, che con bottiglia e coltello in mano si è apprestato all’esibizione. Una pratica, quella della sciabolata, di un tale cattivo gusto che basterebbe di per se ad annoverarsi tra le scene cosiddette “trash”, ma il napoletano è andato oltre.
Una colta ricevuta la bottiglia infatti, non riuscendo a far esplodere il tappo, il comico ha fatto esplodere goffamente la bottiglia, tagliandosi anche un dito. Costretto alla medicazione dietro le quinte, è poi tornato in gioco successivamente. Amadeus ha giustamente poi invitato il pubblico a non imitare tale comportamento, mentre oggi è arrivata la replica di Paolantoni su Instagram. “Tengo a precisare che la sciabolata la so fare, ma la bottiglia, – precisa Paolantoni – al contrario di quella che ho usato dev’essere ghiacciata!”.