Prepara questo primo piatto in occasione della festa della mamma e sentirai che bontà. Ecco la ricetta facile, veloce e gustosa della pasta rosa: scopriamo come si prepara
Per la festa della mamma ci sono moltissime ricette che si possono preparare per stupirla. Quella che vedremo insieme è molto semplice ed è adatta anche a chi è alle prime armi in cucina. Un primo piatto delicato, prelibato e raffinato che conquisterà il cuore della vostra mamma. Ecco gli ingredienti ed il procedimento per preparare una perfetta pasta rosa.
Per preparare questo primo piatto bello da vedere e soprattutto ricco di gusto iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua per la cottura della pasta e portatela ad ebollizione. Mentre l’acqua si scalda, tagliate a listarelle il salmone affumicato e sminuzzate lo scalogno. Prendete una padella antiaderente e fate rosolare lo scalogno con l’olio evo. Non appena si appassisce, unite il salmone e fatelo dorare per bene.
Sfumate con il brandy e fate evaporare tutta la parte alcolica. Ora, aggiungete la panna, il pepe rosa e la passata di pomodoro. Portate ad una leggera ebollizione e spegnete il fuoco. A questo punto, calate la pasta (vanno bene i sedani, le farfalle o le pennette) e cuocetela per il tempo indicato sulla confezione. Quando sarà cotta, scolate la pasta ed unitela al condimento.
Mantecate per qualche secondo dopodiché preparate le porzioni. Guarnite i piatti con qualche petalo di rosa e servite. Un primo piatto che vi assicurerà il successo e renderà felice la vostra mamma!
Buon appetito a tutti!