Seppur giovanissimo, Alessandro di Amici 20 ha già alle spalle una carriera che vanta un’apparizione in tv in una trasmissione di Barbara D’Urso
Alessandro Cavallo ha soltanto 21 anni e ad Amici 20 è oggi uno dei concorrenti più apprezzati. Entrato nella scuola attraverso una sfida, il giovane ballerino ha alle spalle una formazione di tipo classico e una tecnica ben consolidata. In merito all’esperienza, anche quella certamente non manca. Dopo aver studiato all’Accademia Tersicore di Brindisi, città di cui è originario, ha avuto l’opportunità di entrare a far parte dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, esibendosi anche sul palco in occasione di alcuni spettacoli.
Rimasto fermo per qualche tempo a causa di un brutto infortunio, Alessandro ha poi ripreso in mano la sua vita e la carriera da ballerino, riuscendo a conquistare un posto nell’ambita scuola di Amici di Maria De Filippi. Negli studi Mediaset, però, la sua presenza non è stata una completa novità. Ebbe infatti l’occasione di danzare in una trasmissione di Barbara D’Urso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Amici 20, Giulia si traveste e Tancredi arancione: pazzesco! FOTO
Danzò a Domenica Live nel 2019 e fu lui stesso, attraverso il suo profilo Instagram, ad annunciare allora la sua apparizione in tv con una fotografia che lo ritraeva all’esterno degli studi Mediaset. In quell’occasione si esibì al fianco di Loredana Lecciso in una messa in scena di Pretty Woman versione musical. Il suo ruolo era quello di fattorino dell’albergo dove giunge la protagonista, interpretata appunto dalla Lecciso.
Da allora, Alessandro non si è più fermato, conquistandosi con impegno e sudore un ruolo da protagonista nella ventesima edizione di Amici, dove tra l’altro ha stretto un bellissimo rapporto con la cantante Enula