The Handmaid’s Tale, la nuova stagione è ricca di colpi di scena

Sta per tornare la nuova stagione di una delle serie tv di successo. The Handmaid’s Tale ritorna ad aprile con colpi di scena inaspettati.

Elisabeth Moss interpreta June
Elisabeth Moss interpreta June (screenshot Instagram)

Torna ad aprile la serie The Handmaid’s Tale, con nuovi episodi che sicuramente faranno parlare. L’ultima stagione aveva lasciato i fan con il fiato sospeso ma, tra qualche giorno, si potrà ritornare a godere della storia. La serie partita nel 2017, ha avuto fin da subito molto successo, probabilmente per il suo parallelismo con la realtà statunitense nell’epoca di Trump.

The Handmaid’s è infatti la storia dell’omonimo romanzo di Margaret Atwood scritto nel 1985. La serie racconta di una società distopica, la Repubblica di Gilead, dove per tale ragione il regime è prettamente patriarcale e misogino. In una società così costituita, con una forte gerarchia sociale e riproduttiva, entra in gioco June. La protagonista della serie, interpretata da Elisabeth Moss,è l’incarnazione della rivoluzione degli Stati Uniti.

Fin da subito la serie ha attirato il pubblico del piccolo schermo. La rigidità della società raccontata e le visioni patriarcale, hanno subito spinto il pubblico ad un confronto con la società Trumpiana. Ed il parallelismo è stato  inquietante. La terza stagione aveva lasciato il pubblico con l’amaro in bocca ma ecco cosa accadrà.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Giuseppe Dave Seke, il protagonista della serie Tv ‘Zero’

The Handamaid’s Tale, i nuovi episodi

Le ancelle di Gilead
Le ancelle di Gilead (screenshot Instagram)

Dopo aver salvato 86 bambini al confine con il Canada, June era stata colpita da un proiettile nemico ma viene aiutata da altre ancelle rivoluzionarie. Così era terminata l’ultima stagione, con l’immagine delle donne in cerca di una nuova via di fuga. I nuovi episodi ritornano a partire dal 29 aprile su Timvision e, come si può immaginare, le peripezie per June non sono finite. La polizia di Gilead è ormai sul piede di guerra e la fuga delle donne non sarà semplice.

E’ stata già annunciata una quinta stagione dunque, questa in arrivo, non sarà conclusiva. Gli episodi potrebbero raccontare una vera e proprio guerra civile mentre le donne rivoluzionare cercano di far cadere il regime patriarcale.

 

Gestione cookie