Addio al campione di canottaggio Filippo Mondelli. Lo sportivo azzurro aveva solo 27 anni ed ha perso la battaglia contro la malattia
Il campione di canottaggio Filippo Mondelli è deceduto oggi. L’azzurro ha perso la battaglia contro la terribile malattia che lo aveva colpito, un osteosarcoma alla gamba sinistra. Lo sportivo era un astro nascente dello sport italiano, avendo ottenuto un titolo mondiale: Campione del mondo Under 23 nella specialità 4 con nell’anno 2015.
Nel 2017 entra nel gruppo olimpico della Nazionale e vince nello stesso anno l’oro agli europei e bronzo ai mondiali. Nel 2020 la terribile diagnosi lo ha costretto ad interrompere la sua attività sportiva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Terribile lutto per la danza: muore a soli 35 anni
Profondo il cordoglio per la morte del campione di canottaggio. Tanti i messaggi d’affetto per l’azzurro che è passato a miglior vita a neanche 27 anni.
Anche il Presidente della Regione Lombardia (zona d’origine del campione) Attilio Fontana ha voluto esprimere la sua tristezza per la perdita del giovane sportivo. “Addio a Filippo. Un guerriero che ci lascia troppo presto“, così inizia il post del governatore della Lombardia dedicato all’azzurro. Un pensiero va anche agli amici e ai parenti del campione: “Ci stringiamo alla famiglia, agli amici e ai compagni di squadra, portando nel cuore il suo ricordo e le sue imprese sportive“.