Tanti auguri Anna Oxa! La grande artista raggiunge oggi il traguardo dei 60 anni. In tanti anni di carriera la cantante si è reinventata più volte. Ecco tutte le sue trasformazioni
La grande artista Anna Oxa raggiunge oggi l’importante traguardo dei 60 anni. In una carriera lunga come la sua la cantante si è reinventata più volte e alcune delle sue trasformazioni sono rimaste nella storia della musica.
Il suo talento l’ha resa sempre una delle musiciste di maggior successo in Italia, vendendo milioni di dischi e stupendo tutti con il timbro di voce sensuale e potentissimo. La sua estensione vocale è leggenda, poche come lei raggiungono note così alte, tuttora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Buon compleanno Ilary Blasi! Quanto è cambiata la nota conduttrice FOTO
Per raccontare la capacità di reinventarsi della cantante possiamo considerare i look sfoggiati nelle sue partecipazioni più importanti al Festival di Sanremo. Iniziamo con quello del 1978 in cui l’artista si mostra sul palco con uno stile “androgino” ispirato ad icone rock del mondo anglosassone come David Bowie, un outfit mai visto fino a quel momento in Italia. In quell’anno presentava la canzone, ormai divenuta cult, “Un’emozione da poco”.
Passiamo ora all’edizione 1989. Qui in coppia con Fausto Leali vince il festival con il brano “Ti lascerò”, una ballata d’amore intensa. Per l’occasione quindi sfoggia un look più elegante: vestito nero che esalta il suo fisico statuario e una folta chioma bionda.
Per concludere citiamo un’altra edizione del festival che l’ha vista vincitrice, quella del 1999 con la canzone “Senza Pietà”. Qui la cantante si mostra con un abbigliamento più rock rispetto all’anno del suo precedente trionfo e soprattutto si presenta con le iconiche mèches bicolore.