Le zucchine in pastella sono una ricetta sfiziosa, ideale da servire come contorno o come antipasto nei buffet e aperitivi. Scopriamo la ricetta furba pronta in pochissimi minuti
Le zucchine in pastella sono un antipasto o contorno davvero sfizioso e saporito. Semplice e velocissimo da realizzare, questo piatto conquisterà anche i palati più esigenti. Le zucchine sono perfette per accompagnare tutti i tipi di secondi piatti, sia pesce che carne. Potete cuocerle al forno oppure, per i più ghiotti, friggerle. Vediamo insieme gli ingredienti che servono per realizzare questo piatto irresistibile, croccante fuori e morbido dentro.
Per preparare questo contorno sfizioso iniziate lavando le zucchine e privatele delle due estremità. Tagliatele, nel senso della lunghezza, a fettine sottilissime aiutandovi con una mandolina o con un pelapatate. Mettetele in una ciotola capiente ed aggiungete la farina, il sale, il pepe, la menta finemente tritata e le uova precedentemente sbattute.
Ora, prendete una padella capiente e fate scaldare una generosa quantità di olio di semi. Non appena l’olio giunge alla giusta temperatura, versate le zucchine e friggete per qualche minuto. Calate poche zucchine alla volta. Quando risulteranno croccanti e ben dorate, scolatele con una schiumarola e ponetele su un vassoio con carta assorbente.
Terminato di friggere tutte le zucchine, non vi resta che servire accompagnando con salse a proprio gusto e piacimento. Come avrete notato, è una ricetta davvero semplice e rapida, perfetta da proporre quando si ha poco tempo a disposizione e non si vuole rinunciare al gusto. Assolutamente da provare!
Buon appetito a tutti!