La cheesecake KitKat è una ricetta golosa e semplicissima da realizzare. Con pochi ingredienti e semplici passaggi, realizzerete un dolce irresistibile! Scopriamo come si prepara
La cheesecake Kitkat è una dolce irresistibile di cui non potrete più farne a meno. Una ricetta facile e veloce da realizzare che non prevede cottura in forno. Ideale da preparare per un’occasione speciale o per un pranzo in famiglia o con amici. Vediamo insieme gli ingredienti che vi servono per preparare questo dolce golosissimo.
Ingredienti
- 350 gr biscotti secchi
- 150 gr burro
- 200 gr mascarpone
- 200 gr philadelphia
- 150 gr zucchero a velo
- 200 gr ricotta
- 150 gr kitkat + q.b. per guarnire
- 100 gr panna
- cioccolato fondente q.b.
Cheesecake KitKat: il procedimento facile e veloce
Per realizzare una golosissima cheesecake al Kitkat iniziate creando la base per biscotti. Prendete i biscotti secchi e metteteli in un mixer, aggiungete il burro precedentemente fuso e frullate fino ad ottenere un composto bene amalgamato. Prendete una tortiera con cerniera e versate il composto di biscotti al suo interno. Create una base cercando di compattarla alla perfezione e fatela riposare in frigorifero.
Nel frattempo, preparate la farcia. Mettete in una ciotola capiente lo zucchero a velo con la ricotta, il mascarpone e philadelphia. Mescolate il tutto aiutandovi con una frusta elettrica. A questo punto, prendete la panna (precedentemente semi montata) ed unitela al composto di formaggi mescolando a mano con movimenti dal basso verso l’alto.
Ora, inserite i kitkat sbriciolati e mescolate di nuovo a mano. Prendete la base e copritela con la crema appena ottenuta. Livellate bene e riponete in frigo per almeno un’ora. Mentre la torta è in frigo, sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria, lasciatelo intiepidire e versatelo sulla torta. Coprite con altri pezzi di kitkat e fate rassodare in frigo. La cheesecake è pronta per essere gustata.
Buon dolce a tutti!