Non avete tempo e voglia di cucinare? Ecco una ricetta gustosa per una cena veloce preparata con soli tre ingredienti: un secondo piatto che vi sorprenderà!
Una ricetta perfetta da proporre quando non avete voglia di cucinare oppure quando avete poco tempo a disposizione è questa che andremo a vedere insieme. Un secondo piatto realizzato con pochissimi ingredienti e con un procedimento semplicissimo che tutti possono affrontare, anche i meno esperti. Vediamo quali ingredienti vi occorrono per preparare una pietanza che renderà felice tutta la vostra famiglia.
Per realizzare un secondo piatto ricco di gusto e con pochissimi ingredienti, iniziate prendendo il petto di pollo e tagliatelo a bocconcini. Mettete da parte. Ora, lavate e pulite il peperoni e tagliatelo a cubetti. Inserite il tutto all’interno di un mixer e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferitelo in una ciotola capiente ed aggiungete lo scalogno finemente tritato, l’uovo, il sale, il pepe e mescolate per far amalgamare bene il tutto.
A questo punto, prendete una manciata del composto, inserite all’interno una pezzo di formaggio edamer dopodiché create una polpetta. Passatela nel pangrattato precedentemente mischiato con il parmigiano grattugiato e sistematela su una teglia rivestita con carta da forno. Procedete in questo modo finché non terminerete tutto il composto di pollo.
Ora, irrorate con un filo d’olio evo ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Quando l’interno sarà cotto, sfornate e servite. Non vi resta che gustare questo secondo piatto super ghiotto e semplicissimo da realizzare.
Buon appetito a tutti!