Lidia Schillaci è stata ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno e ha raccontato della sua esperienza con il Covid. Ecco come ha affrontato il virus.
Serena Bortone nell’appuntamento di Oggi è un altro giorno di lunedì 26 aprile ha ospitato in studio Lidia Schillaci. La cantante arriva da una lunga gavetta come vocalist ed è una cantante amatissima. Pensate che ha lavorato con Eros Ramazzotti, Max Pezzali ed Elisa, prima di incidere canzoni da solista. Il grande pubblico poi la conosce molto bene per la sua esperienza a Tale Quale Show.
Nel programma di Carlo Conti ha dato prova di grande capacità canora e imitativa. Si è classificata al terzo posto nell’edizione in cui ha partecipato nel 2009, seconda al torneo dello stesso anno. Ma poi ha vinto il torneo di Tale e Quale Show nel 2020. Una carriera in crescita che ha visto un grande ostacolo quando Lidia si è ammalata di Covid. Infatti, Lidia ha contratto il virus non molto tempo fa e ha raccontato com’è stato.
Lidia Schillaci racconta la sua esperienza con il Covid
Serena Bortone ha chiamato in studio Lidia Schillaci per commentare con lei la carriera di Milva, appena scomparsa. Ma la conduttrice le ha anche chiesto come stava dal momento che era appena guarita dal Covid. Lidia ha ammesso di essere stata molto male, di aver vissuto due giorni critici per la saturazione e l’ossigeno, ma alla fine tutto è andato per il meglio. La sua salute è migliorata in breve tempo e non ha avuto bisogno di andare in ospedale.
Tuttavia, Lidia ha confessato di aver avuto una grande paura, soprattutto per la sua voce. Invece, in poco tempo, anche quella è tornata normale e non ha nessun problema. In studio ne ha anche dato prova cantando una canzone accompagnata al pianoforte da Memo Remigi. Lidia Schillaci ha dato anche un messaggio di incoraggiamento a tutti quelli che sono in quarantena e che stanno affrontando questo maledetto virus: “Forza, non mollate!”.