Anna Oxa, voce meravigliosa, ha rilasciato un’intervista in cui racconta della sua assenza dalla tv. La cantante sarebbe stata ostacolata.
Una delle voci più belle del panorama artistico mondiale ed una degli artisti più creativi di sempre. Anna Oxa, alla soglia dei 60 anni, ha rilasciato un’intervista in cui si è raccontata parlando del dolore per la perdita della madre ma non solo. L’artista infatti ha anche spiegato il perché della sua assenza dal piccolo schermo e le sue parole sono davvero dure.
Dopo la sua ultima partecipazione a Ballando con le Stelle nel 2013, sono diversi anni che la cantante non appare in tv. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la Oxa ha spiegato di essere vittima di alcune decisione prese direttamente dai piani alti. Ma l’interprete italiana ha raccontato anche del dolore che ha vissuto nella sua vita e di come la creatività l’abbia fatta rinascere.
Dopo la perdita della madre, la cantante ha intrapreso un percorso lungo e difficile, ponendosi domande esistenziali sulla vita e sul tempo che passa e di cui, spesso, non godiamo abbastanza. Anche da un punto di vista artistico la Oxa ha deciso di esprimersi senza vincoli alcuni. “Tanti mi dicevano di restare uguale perché, se no, il pubblico poteva rimanerci male. Io, invece, ho sempre saputo che devi essere ciò che sei” ha confessato Anna e forse per questo non è stata più voluta dalla Rai.
LEGGI ANCHE >>> Johnny Depp, dopo le accuse si intravede una luce: il video che può salvarlo
Anna Oxa, la violenza subita dalla Rai
Sono davvero forti le parole usate dall’interprete della canzone italiana. Per la Oxa, quella attuata dalla Rai sarebbe una vera e propria violenza. Dopo la sua partecipazione al programma di Milly Carlucci, la cantante sarebbe stata letteralmente ostacolata dai piani alti della società.
“L’ufficio legale bloccava tutte le richieste dei programmi che mi volevano” ha raccontato la cantante che ha fatto causa alla Rai nel 2019. Secondo la Oxa, il suo modo di essere artista non è accettato dai dirigenti della società. Ma lei non da importanza e continua ad esprimersi liberamente. “Io ho vissuto il processo creativo, che m’importa se altri fanno il branco e poi devono sbranare il lupo?” ha concluso la cantante che si dichiara comunque tranquilla perché la gente continua a seguirla.