Gigi+D%26%238217%3BAlessio+racconta+un+retroscena+su+Milly+Carlucci%3A+%26%238220%3BLitigammo..%26%238221%3B
blogliveit
/2021/04/25/gigi-dalessio-racconto-retroscena-milly-carlucci/amp/
Televisione

Gigi D’Alessio racconta un retroscena su Milly Carlucci: “Litigammo..”

Published by
Maria Cristina Mastrangelo

Gigi D’Alessio ospite di Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera ha rivelato un retroscena sugli inizi della sua carriera che coinvolge Milly Carlucci

Il momento in cui Gigi D’Alessio rivede la “discussione” che ebbe con Milly Carlucci (fonte: Instagram)

Gigi D’Alessio oggi è stato ospite degli studi di Da noi a ruota libera per una lunga intervista con Francesca Fialdini. L’artista ha avuto modo di raccontare tantissimi particolari della sua vita, sia artistica che privata, che fino a ora erano rimasti inediti. In particolare, Gigi si è soffermato su episodi che riguardano gli inizi della sua carriera.

Due racconti, in particolare, hanno stupito il pubblico a casa. Uno riguarda Milly Carlucci, mentre l’altro Fabio Fazio. Per quanto riguarda quest’ultimo, sappiamo tutti che il cantante napoletano fece il suo ufficiale debutto nel panorama della musica italiana durante il Festival di Sanremo del 2000. Nel corso di quell’edizione, condotta proprio da Fazio, D’Alessio partecipò con il brano Non dirgli mai, che alla kermesse si classificò decimo ma dopo ebbe un enorme successo, lanciando la sua carriera che dura ormai da 21 anni. Su Fazio, però, Gigi non ha avuto parole carine, anzi alla Fialdini ha confessato di non averlo più incontrato dopo il Festival.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Da noi a ruota libera, Carlo Conti abbandona lo studio: il motivo

La “litigata” di Gigi D’Alessio con Milly Carlucci di fronte a Sophia Loren

L’anno successivo alla sua partecipazione al Festival di Sanremo, nel 2001, Gigi partecipò come ospite al Premio Barocco in quell’edizione condotto da Milly Carlucci. Il cantante era giovanissimo e agli inizi della sua carriera e in quell’occasione si ritrovò di fronte all’attrice premio Oscar Sophia Loren.

Gigi ne approfittò per intonare i suoi brani e duettare con lei, ma la Carlucci cercò di tirargli via il microfono. Allora, di fronte a una Francesca Fialdini divertita dal racconto dell’episodio, ha confessato di aver quasi litigato con la conduttrice per poter tenere per sé il microfono perché “quando mi ricapita di poter duettare con Sophia Loren”.

Infine, D’Alessio ha concluso la sua intervista augurandosi di poter tornare presto a fare concerti dal vivo e ringraziando il rapper Fedez per la raccolta fondi avviata a favore dei professionisti del mondo dell’arte. Già su Instagram, qualche giorno fa, aveva espresso la sua vicinanza agli artisti che avevano protestato in piazza contro le chiusure prolungate di teatri e sale da concerti.

 

Published by
Maria Cristina Mastrangelo