Petto di pollo in crosta di patate: ricetta allettante ed invitante

Il petto di pollo in crosta di patate è una ricetta a dir poco appetitosa. Un piatto leggero e gustoso che conquisterà tutti i tipi di palati. Scopriamo come si prepara

petto di pollo crudo
Foto di Siwon Lee da Pixabay

Il petto di pollo in crosta di patate è un secondo piatto di carne davvero appetitoso. Un ghiotto secondo piatto perfetto anche per chi segue un regime alimentare ferreo. Le patate tagliate in maniera sottile conferiscono non solo una notevole croccantezza ma anche una cottura perfetta della carne lasciandola succosa e morbida. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per preparare un invitante secondo di carne.

Ingredienti

  • 8 fettine petto di pollo
  • 6 patate medie
  • 1 spicchio aglio
  • misto aromi a piacere
  • olio evo q.b.
  • sale, pepe q.b.

Petto di pollo in crosta di patate: come renderlo saporito. Il procedimento

petto di pollo al forno
Petto di pollo al forno in crosta di patate (Fonte: Video Screenshot)

Per realizzare questo secondo piatto di carne succulento, pelate le patate, sciacquatele e tagliatele a fette sottilissime (aiutatevi con una mandolina o con un robot da cucina). Mettetele all’interno di una ciotola capiente e conditele con olio evo, sale e rosmarino. Mescolatele e lasciatele riposare per qualche minuto. Nel frattempo preparate una salsina con olio evo, misto aromi a piacere ed aglio.

Ora, prendete le fettine di petto di pollo, massaggiatele per bene con il condimento appena preparato. Rivestita la teglia con carta da forno, fate uno strato uniforme di patate condite, adagiateci sopra la fetta di carne e ricoprite con un altro strato di patate. Terminato tutti gli ingredienti, infornate in forno preriscaldato a 180° per una ventina di minuti.

Trascorso il tempo di cottura, quando le patate sono cotte, sfornate la teglia e servite. Il vostro petto di pollo in crosta è pronto per essere gustato. E’ un secondo piatto a cui sarà difficile resistere: ogni occasione sarà buona per riproporlo!

Buon appetito a tutti!

 

Gestione cookie