L’Isola dei Famosi si sposta, non più in onda il giovedì: il motivo

L’isola dei Famosi cambia e slitta il palinsesto. Niente puntata il giovedì per Ilary Blasi. Le motivazioni dello spostamento

Ilary Blasi e il vestito a L'Isola dei Famosi
La conduttrice Ilary Blasi (Screenshot)

Non arrivano ottime notizie per Ilary Blasi. Il suo show fa veramente fatica a decollare, anche se ormai fisiologicamente l’attesa per le prime puntate è scemata e un calo nelle fasi centrali della messa in onda era prevedibile. In termini di share, dopo le prime ottime settimane, l’Isola dei Famosi continua a deludere e gli autori stanno cercando di trovare delle soluzione per sopperire a tale problematica.

Intanto le puntate del lunedì e del giovedì sono sembrate troppo ravvicinate, per permettere ai concorrenti o alle dinamiche dello show di prendere il volo. Non essendoci tempo a sufficienza per portare qualcosa di nuovo, la trasmissione del giovedì risulta spesso ripetitiva e banale. Ecco spiegato uno dei motivi del cambio di tale puntata a beneficio di un’altra data.

Isola dei Famosi di venerdì: mossa salva show

Isola dei famosi logo
Logo Isola dei famosi logo (Screenshot da Instagram)

Entrando nel dettaglio nei dati relativi allo share, emerge senza dubbio la necessità per l’Isola dei Famosi di cambiare qualcosa. Nelle prime puntate infatti, Ilary Blasi e compagnia avevano toccato il 21,68% di share con 3.602.000 spettatori. Ma già dalla seconda puntata si era registrato un calo, con un 3.047.000 e 17,88% di share. Il picco, in negativo, è arrivato però nella giornata di giovedì 22 aprile 2021, con il 16,90% di share e 2.838.000, mentre  il 15 aprile i dati dicevano il 17,10% di share e 2.942.000 spettatori.

Ilary andrà dunque a sostituire dal 3 maggio lo show di Pio e Amedeo, che si concluderà la prossima settimana, spostandosi dal giovedì al venerdì. Oltre alle difficoltà di palinsesto, molti hanno trovato l’edizione 2021 dell’isola povera di contenuti, con scelte discutibili da parte degli autori e dei concorrenti stessi. Queste novità riusciranno a salvare il survival più famoso d’Italia?

Gestione cookie