Amici 20 inizia immediatamente con un curioso siparietto tra Arisa e Rudy Zerbi. Scatta la sfida con tanto di ballo sensuale, ma era tutto assolutamente uno scherzo
Inizia la puntata e Rudy Zerbi lancia immediatamente un momento particolarmente esilarante: il guanto di sfida prof. Questa volta, però, non saranno tutti e quattro i giudici a scendere in pista, ma solo Zerbi a sfidare Arisa. Entrano i professionisti, Maria De Filippi chiama la musica e i ballerini iniziano a mostrare un passo a due su sottofondo latino, particolarmente sensuale. Lorella aggiunge: “Menomale che il guanto non coinvolge tutti e quattro, altrimenti sarebbe stato divertente tra me e Alessandra”.
Arisa dice di non saperne nulla e Stefano De Martino si propone per ballare con lei. La cantante, incalzata dal e dopo una titubanza iniziale, stupisce tutti: “Accetto il guanto”. Però annuncia: “Facciamo delle modifiche. Facciamo gli stessi passi per alcuni secondi ma separati”. Zerbi sembra convintissimo e continua a dire di aver avvertito Arisa in diverse occasioni che si sarebbe verificato il guanto di sfida a tema ballo. Alla fine Arisa si alza, pronta a accettare la sfida del collega della squadra avversaria, ma dopo qualche secondo di esitazione Rudy svela tutto: “Era uno scherzo!”.
LEGGI ANCHE >>> Amici 20, Arisa svela il retroscena: “E’ tutto show, ecco la verità” – FOTO
Amici 20, il programma si apre con lo scherzo a Arisa: poi la sfida
A questo punto si può andare avanti con la vera sfida e Arisa lancia il reale confronto tra Sangiovanni e Tancredi. Entrambe le esibizioni, sulle note di Jovanotti, con delle barre personali dei due ragazzi, trovano il plauso da parte dei giudici. Emanuele Filiberto vota per Sangiovanni, Stash si fa prendere dalla sicurezza di Tancredi. E’ decisivo Stefano De Martino che vota per Sangio: il punto è della squadra capitanata da Zerbi e Celentano.