A Storie Italiane ospite in collegamento il giornalista Massimo Bernardini: Eleonora Daniele ne approfitta per punzecchiarlo
Ultima puntata della settimana per Storie Italiane, il contenitore mattutino di Rai 1 condotto da Eleonora Daniele in onda dal lunedì al venerdì. Un vero e proprio appuntamento fisso per gli italiani, considerato come gli ascolti premino sempre l’ex gieffina veneta.
La Daniele, nella sua trasmissione, alterna fatti di cronaca ed attualità, cavalcando sempre la notizia alla ricerca della verità, con i suoi inviati e gli ospiti in studio. Anche oggi ha trattato il caso di Mario Biondo, il fotografo morto a Madrid e dichiarato suicida, con l’intervista in collegamento della famiglia d’origine del ragazzo.
Non sono mancati, però, momenti più leggeri nel corso della trasmissione, com’è consueto nel programma di Eleonora Daniele. In collegamento con la conduttrice Massimo Bernardini, conduttore di Tv Talk, programma in onda al sabato su Rai 3 (ma anche su Rai Play).
LEGGI ANCHE >>> Storie Italiane, Daniela Ferolla rivela: “Dicevano che non avevo cervello”
Una sorta di intervista con il giornalista sul ruolo della tv e della cronaca raccontata nei talk show e nelle trasmissioni, con Bernardini che ha esposto il suo pensiero, sempre molto misurato e mai sopra le righe. Eleonora Daniele, però, ha poi preso la palla al balzo per punzecchiarlo e rivolgergli una domanda decisamente scottante.
La conduttrice gli ha chiesto se abbia mai avuto ospiti antipatici. “Non posso farlo” ha prima detto timido Bernardini, mostrando la sua ritrosia nel rispondere, poi ha accontentato Eleonora Daniele. “Solo una volta mi è capitato di averne uno antipatico, che non ho più chiamato. Era Paolo Liguori – ha ammesso il giornalista – forse non aveva capito dove si trovava“.
“Pensava – ha rincarato la dose – di essere in uno show sul calcio, ha iniziato a sbroccare e mi sono arrabbiato. Una volta capitò anche con Giuliano Ferrara ma in quel caso fu una incomprensione. E la migliore? Naturalmente Eleonora Daniele” ha concluso, facendo sorridere la conduttrice.