Alberto Angela ha un segreto dietro il suo grande successo: è la moglie Monica. Chi è il suo grande amore, sempre lontana dai riflettori
Alberto Angela è forse uno dei divulgatori più famosi del mondo della tv. Figlio del grande Piero e di Margherita Pastore, fondatore di “Quark e Super Quark“, ha seguito le orme del padre diventando forse più amato e conosciuto del genitore. Le sue trasmissioni raccolgono sempre milioni di telespettatori, con uno share che raggiunge vette incredibili.
Nato a Parigi nel 1962, l’uomo è tornato in Italia a frequentare l’Università, peraltro terminata con la laurea conseguita con il massimo dei voti. Ha studiato anche negli Stati Uniti, tra Harvard e Columbia e parla ben quattro lingue; ad italiano e francese aggiunge spagnolo ed inglese. Specializzato all’UCLA in paleoantropologia e paleontologia, ha iniziato la sua carriera nella tv elvetica.
Dalla Svizzera alla Rai il passo è stato breve ed ancora tutt’oggi è uno degli uomini di punta della Tv di Stato. Insignito della cittadinanza onoraria di Napoli nel 2018 in una cerimonia officiata al Maschio Angioino, l’uomo ha nella moglie e la famiglia il suo punto di forza.
LEGGI ANCHE >>> Alberto Angela torna in Tv con ‘Ulisse’: quando e dove vederlo
Angela jr. si è sposato nel 1993 con Monica, conosciuta all’inizio della sua carriera televisiva. All’epoca, la donna, era una studentessa e solo dopo un fidanzamento piuttosto lungo sono arrivate le nozze. Tre i figli avuti dalla coppia; Riccardo, Alessandro e l’ultimo, Edoardo Angela.
I due amano lo sport, il nuoto su tutto, e l’arte e non sono certo una coppia mondana, anzi; vivono lontano dai riflettori e la donna non è mai apparsa in tv. Il legame tra i due sembri essere fortissimo, ed Alberto Angela ha sempre protetto dal gossip la sua dolce metà.
Monica, dopo tanti anni di matrimonio, conosce anche tutti i punti deboli del consorte. E come conquistare Angela? Semplice, è proprio lui a spiegarlo. Con una fetta di dolce, il preferito dello storico, il tiramisù.