Le uova ripiene fritte sono una ricetta sfiziosissima, facile e veloce da realizzare. Ottime da servire come antipasto o come secondo piatto originale. Scopriamo come si preparano
Le uova ripiene sono perfette da servire come antipasto sfizioso e originale. Una ricetta semplice e veloce da realizzare, alla portata di tutti anche dei meno esperti in cucina. Il ripieno può essere personalizzato a vostro gusto con ciò che più vi piace. Sono perfette anche come secondo piatto: un’ottima idea quando volete mangiare qualcosa di diverso. Vediamo insieme gli ingredienti che occorrono per preparare questa delizia e fare un figurone con i vostri ospiti.
Ingredienti
- 6 uova
- 3 acciughe sott’olio
- 120 gr parmigiano grattugiato
- farina q.b.
- olio di semi q.b.
- burro q.b.
- pangrattato q.b.
- 2 uova sbattute
Uova sode ripiene e fritte: il facile procedimento per renderle perfette
Realizzare questo antipasto o secondo piatto è semplicissimo. Lessate le uova in acqua e, non appena sono pronte, scolatele e lasciatele raffreddare completamente (per la cottura ci vorranno all’incirca 10 minuti). Sgusciatele e tagliatele a metà. Togliete delicatamente i tuorli e riponeteli in una ciotola capiente.
Ora, aggiungete il parmigiano grattugiato e le acciughe precedentemente sciolte nel burro. Mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti. A questo punto, prendete le uova e farcitele con il composto ottenuto. Infarinate ciascun uovo dopodiché passatelo nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Terminato di impanare tutte le uova procedete con la cottura.
Prendete una padella con olio di semi e portatelo alla giusta temperatura. Quando sarò ben caldo, calate le uova e friggetele per qualche minuto. Scolatele con una schiumarola e riponetele su un foglio di carta assorbente. Ora, non vi resta che servire e gustare questo piatto originale e sfizioso.
Buon appetito a tutti!