La pasta con zucchine, ricotta e zafferano è la ricetta di un primo piatto super delizioso e cremoso. Avvolgente e delicato, questo primo piatto piacerà a tutti. Scopriamo come si prepara
Le mezze maniche con zucchine, zafferano e ricotta è un primo piatto avvolgente, delicato e cremoso che conquisterà anche i palati più esigenti. Una ricetta semplicissima da realizzare, perfetta da servire durante il periodo primaverile. Un gusto unico e squisito dato dalla croccantezza delle zucchine, la morbidezza della ricotta ed il sapore deciso dello zafferano. Vediamo insieme gli ingredienti che servono per preparare questo primo piatto.
Per preparare questo primo piatto iniziate lavando le zucchine. Eliminate le due estremità e tagliate a cubetti piccoli. Prendete una padella capiente e fare soffriggere lo scalogno finemente tritato con l’olio evo. Non appena lo scalogno si appassisce, unite le zucchine e cuocetele fino a renderle croccanti. Se ritenete opportuno, potete cuocere le zucchine anche in più ondate.
Cotte tutte le zucchine, unitele nella stessa padella ed incorporate lo zafferano e la ricotta. Mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti tra loro. Spegnete il fuoco. Ora, mettete una pentola con abbondante acqua per la cottura della pasta e portatela ad ebollizione. Non appena bolle, salatela al punto giusto e calate le mezze maniche.
Fatele cuocere per il tempo indicato sulla confezione dopodiché incorporate un mestolo di acqua di cottura nel condimento e scolatele. Unitele al condimento e mantecate per un minuto. A questo punto, non vi resta che preparare le porzioni e servire.
Buon appetito a tutti!