Anche quest’anno verrà disputata la partita del cuore nella quale si sfideranno la Nazionale cantanti e i Campioni per la Ricerca. Ecco dove vederla
Importanti novità quest’anno per quanto riguarda la partita del cuore, l’evento sportivo che si tiene ogni anno in Italia dal 1992 al fine di raccogliere fondi per la ricerca. A sfidarsi sono la Nazionale cantanti e i Campioni per la Ricerca. La prima fu fondata nel 1981 e oggi è presieduta da Enrico Ruggeri, della seconda fanno in genere parte calciatori del panorama calcistico italiano.
Quest’anno il match si terrà all’Allianz Stadium di Torino, rigorosamente a porte chiuse così come accaduto anche lo scorso anno quando fu condotto da Carlo Conti. C’è un’importante novità che riguarda l’edizione 2021 della partita. Per la prima volta, dopo quasi 30 anni, non sarà la Rai a trasmettere l’evento, quest’anno a sostegno dell’Istituto di Candiolo – Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro onlus, presieduto da Allegra Agnelli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Dazn, dopo il blackout arriva l’omaggio: regalo per gli utenti
Nel 2021 la partita del cuore si trasferisce su Mediaset, dove sarà trasmessa su Canale 5 martedì 25 maggio. Grande soddisfazione è stata espressa da Giancarlo Scheri, direttore della rete: “Sarà una grande serata di sport e divertimento, ma soprattutto di solidarietà. Saremo tutti uniti per un unico importante scopo: la ricerca sul cancro”.
Anche Enrico Ruggeri, presidente della Nazionale cantanti, si è unito al messaggio di gioia espresso da Scheri: “Inizia quest’anno una nuova avventura. La Nazionale Cantanti è da sempre vicina ai più deboli ed è entusiasta di questo nuovo capitolo al fianco di nuovi partner”. Non resta che attendere il 25 maggio per godersi ancora una volta lo spettacolo che unisce il buon calcio alla solidarietà.