Oscar 2021, ci si avvicina alla notte più importante per il mondo del cinema: si torna in presenza, niente collegamenti. Tutte le novità dell’edizione
La notte degli Oscar 2021 è sempre più vicina. Anche la cerimonia per assegnare il prestigioso premio è stata chiaramente influenzata dalla pandemia, come accaduto per ogni aspetto nell’ultimo anno. Tante le novità, obbligate, per permettere che si possa svolgere in piena sicurezza la 93ma edizione.
La data è fissata per il 25 aprile, quasi due mesi dopo il 28 febbraio, giorno originario della celebrazione. Una prima differenza rispetto ai Golden Globe è la cerimonia in presenza degli Oscar. Niente Zoom e collegamenti virtuali, quindi, eccetto per chi è all’estero ed impossibilitato quindi a raggiungere la sede. Sono stati Stacey Sher, Steven Soderbergh e Jesse Collins, i produttori della cerimonia, a porre il veto sui collegamenti virtuali.
Si svolgerà quindi dal vivo anche se non vedremo la sala affollata come nelle precedenti edizioni; in teatro, infatti, presenti solo attori, registi ed i candidati nelle categorie per ricevere i premi, con n solo accompagnatore a testa. Sarà quindi, rispettato il distanziamento.
LEGGI ANCHE >>> Harry e Meghan, ai vertici spunta un candidato all’Oscar: di chi si tratta
La manifestazione si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles, la location classica; la grande novità, però, è l’affiancamento alla storica sede di altri luoghi. “Sarà trasmessa da più luoghi causa pandemia compreso il Dolby Theatre” si legge nella nota dell’Academy proprio per “creare uno spettacolo faccia a faccia“.
Già, ma quale saranno allora le altre location? Fin qui è stata resa nota solo la L.A. Union Station, mentre solo nei prossimi giorni saranno svelate le altre sedi scelte. Sembra però come vi siano studios che hanno fatto parte di Hollywood.
Saranno svariati anche i conduttori di questa edizione davvero particolare. Tanti i nomi già annunciati, a partire da Brad Pitt, ma anche Joaquin Phoenix, Angela Bassett, Zendaya, Laura Dern, Bryan Cranston, Don Cheadle, Harrison Ford, Reese Witherspoon, Marlee Matlin e Regina King.