Il mondo del cinema è in lutto per la scomparsa dell’attore Felix Silla. Addio allo storico cugino Itt della famiglia Addams
Il mondo del cinema è in lutto per la morte di Felix Silla. Meraviglioso interprete del cugino Itt della Famiglia Addams, nella fortunata serie tc del 1964, l’uomo era di origini italiane. Nato a Roccasale in provincia dell’Aquila nel 1937, Felix si trasferisce negli Stati Uniti all’età di 11 anni, e inizia la sua carriera prima da circense e poi come attore. Noto stunt-man, viste le sue dimensioni fuori dal comune (era alto 1,19cm) e controfigura, Felix ha recitato in moltissimi film.
La consacrazione a Hollywood arriva infatti dopo aver stupito gli Usa nel ruolo di trapezista. Negli anni 50 svolge diversi ruoli di controfigure e stunt anche illustri. Ma è per il cugino Itt della serie Addams che viene ricordato da tutti, l’originale, quella andata in onda tra il 1964 e il 1966.
Felix Silla, addio a un’icona di Hollywood
E’ morto per un cancro al pancreas all’età di 84 anni, Felix Silla. A darne il triste annuncio l’attore e amico Gil Gerrard, con cui Felix aveva recitato spesso negli anni 80”. Se ne va una delle personalità più iconiche della Hollywood degli anni 60″. Oltre a dare fama al personaggio del cugino Itt, Silla lavora anche in film del calibro di E.T., Star Wars Episodio VI e Battman Returns. Inoltre compare nel colossal Indiana Jones e lavora insieme a Paul Newman del film L’inferno di Cristallo.
Se ne va una delle personalità più importanti del mondo del cinema, una vera e propria icona dei tempi degli stunt e delle controfigure, quando gli attori entravano veramente dentro i robot. Anche la sua voce durante le riprese della famiglia Addams era originale, per poi essere modificata in post produzione. Diversi attori sui social si sono stretti intorno alla famiglia, nel ricordo di Felix.