Bimba di sei anni cade nel vuoto e finisce nel vano di un ascensore all’interno di un centro commerciale, come sta la bambina dopo la vicenda
Paura nel pomeriggio di ieri 16 aprile 2021 a Favaro Veneto, una bimba di sei anni è precipitata nel vano di un ascensore. La piccola si trovava insieme al padre al centro commerciale La Piazza di via Trieste.
I fatti si sono svolti intorno alle 18.30, la bimba si era appoggiata alla porta ma questa si è aperta facendola cadere nel vuoto del vano ascensore. Ha fatto un volo di tre metri circa, l’ascensore non veniva utilizzato da tempo. In seguito alla vicenda immediato è stato l’intervento dei Vigili del fuoco sul posto, sono arrivati con due squadre. Sul posto anche il personale Saf, ‘Speleo Alpino Fluviale’.
Prima dell’arrivo dei soccorritori il padre della giovanissima vittima era già sceso nel vano dell’ascensore per tranquillizzare la figlia.
Bimba precipita nel vano dell’ascensore, ha riportato ferite lievi
Giunti sul posto i volontari hanno calato una scala e hanno così raggiunto la bimba e suo padre. Dopo aver stabilizzato la piccola l’hanno portata al pronto soccorso per vari accertamenti. Fortunatamente ha riportato solo lievi ferite. I medici dopo averla visitata e medicata l’hanno giudicata fuori pericolo.
Sul luogo in cui è avvenuta la vicenda è intervenuta anche la polizia per effettuare i dovuti rilievi del caso. Gli agenti indagano per scoprire di chi è la responsabilità di ciò che è accaduto. La bimba fortunatamente ha solo qualche ferita, la situazione si sarebbe potuta però trasformare in una vera e propria tragedia.