Una gaffe mortificante per la pagina Twitter del programma Ballando con le stelle. Commento volgare inspiegabilmente retwittato
Una gaffe bella e buona per il social media manager di Ballando con le stelle. Il noto programma Rai è amatissimo in tv e seguitissimo anche sui social, ma un errore è costato caro sul profilo ufficiale di Twitter. L’episodio risale a ieri sera, quando inspiegabilmente l’account di Ballando ha retwittato un commento di un post, fatto da parte di un follower. Niente di strano fino a qui, se non fosse che il commento era particolarmente volgare – per usare un eufemismo.
Colpisce infatti la singolarità della frase scritta dall’utente e retwittata, apparentemente senza alcun motivo visto il topic. Il contenuto è quasi irripetibile, e le motivazioni della condivisione ancora sconosciute. Con ogni probabilità si sarà trattato di un errore, mentre sia il commento che i recenti post sono stati immediatamente eliminati.
Come detto, il commento è forte, praticamente insensato e decontestualizzato. “Sapete cosa mi manca del mio lavoro?” – scrive l’utente. Il resto del messaggio lo lasciamo nella didascalia qui sopra. Un testo abbastanza forte, probabilmente condiviso per errore, e adesso sul web l’ironia è già schizzata al cielo. Se da una parte si ipotizza infatti un hackeraggio, molti credono nella versione dell’errore da parte del smm.
In ogni caso il post è stato cancellato e non è più visibile sulla pagina ufficiale. Moltissimi tweet riportano ancora lo screenshot, mentre gli utenti in rete si sono scatenati con meme e gif sulle possibili ripercussioni di un tale errore, di una tale gaffe da parte di una pagina così seguita.