Gli stick di mozzarella filante sono una ricetta davvero ghiotta ed irresistibile. Ottime da proporre come antipasto nei buffet o negli aperitivi. Scopriamo come si preparano
Gli stick di mozzarella sono una ghiottoneria da servire come antipasto o come snack. Molto sfiziosi, gli stick piacciono proprio a tutti anche i palati più esigenti. Fritti o al forno sono una vera bomba a cui è difficile resistere. Vediamo insieme un tipo di cottura che vi sorprenderà e che vi permetterà di mangiarli senza rimorsi perché super leggeri ma appetitosi. Ecco gli ingredienti ed il procedimento facile e veloce.
Ingredienti
- 250 gr mozzarella
- 2 uova
- pangrattato q.b.
- farina q.b.
- sale, pepe q.b.
- parmigiano grattugiato q.b.
Cuocere gli stick di mozzarella e renderli super appetitosi come quelli fritti: il segreto della cottura
Per preparare degli stick di mozzarella davvero irresistibili iniziate tagliando a listarelle spesse la mozzarella. Prendete tre piatti fondi e mettete in uno l’uovo, nel secondo il pangrattato mescolato con il parmigiano grattugiato, il sale ed il pepe e nel terzo piatto la farina. Ora, passate i bastoncini di mozzarella prima nella farina poi nelle uova sbattute ed infine nel pangrattato.
Ripetete l’operazione per creare una panatura croccantissima saltando la farina. A questo punto, è ora di passare alla cottura. Prendete la friggitrice ad aria e cuocete i vostri stick. Questo tipo di friggitrice vi permetterà di friggere gli stick senza aggiungere olio ma semplicemente con il calore accumulato in essa.
Otterrete così degli snack croccanti fuori e filanti all’interno. In questo modo sarete liberi di mangiarne quanti ne volete senza avere rimorsi e sensi di colpa! Un modo di cucinare sano senza rinunciare al gusto.