Il Gruppo Ferrero annuncia una golosissima novità, il lancio di nuovi prodotti che in moltissimi aspettavano da tempo, di che si tratta
Il Gruppo Ferrero si fa spazio nel mercato dei gelati confezionati con due categorie: gli stecchi e i ghiaccioli. Con questa grande e golosa novità intende rivoluzionare il mercato dei gelati.
Ferrero lancia gli stecchi con Ferrero Rocher nelle versioni Dark e Classic, Raffaello e i rinfrescanti ghiaccioli Estathé Ice attualmente nei gusti limone e pesca. Cinque diversi tipi di gelato che saranno disponibile nella grande distribuzione nel mese di aprile.
Ad annunciare la novità è stato proprio il Gruppo Ferrero dicendo che è stato ulteriormente rafforzato lo sviluppo dei ghiaccioli e dei gelati Ferrero grazie alla collaborazione con Ice Cream Factory Comaker acquistata da Ferrero nel 2019. Si tratta di una società spagnola specializzata nello sviluppo e nella produzione di prodotti per gelateria, che ha alle spalle oltre 55 anni di esperienza.
In Italia il mercato dei gelati confezionati ha un valore di 1,9 miliardi di euro . Nella grande distribuzione, il 60% del totale dei gelati confezionati acquistati nel paese, viene venduto per un valore di 1,2 miliardi. Tra i prodotti dolciari confezionati venduti a scappale è il terzo segmento.
I tantissimi fan dei prodotti Ferrero non vedono l’ora di provare i nuovi gelati stecchi con Ferrero Rocher nelle versioni Dark e Classic, Raffaello e i ghiaccioli Estathé Ice che l’importante Gruppo ha lanciato.