Torino si conferma capitale del Tennis italiano per i prossimi eventi internazionali: dopo le ATP Finals arrivano anche le finali di Coppa Davis
L’Italia del Tennis continua a cresce e a regalare emozioni forti. Proprio ieri Lorenzo Sonego ha trionfato nel torneo ATP 250 di Cagliari, battendo in tre set il serbo Djere. Una settimana prima Jannik Sinner, tennista altoatesino di soli 19 anni è arrivato in finale contro Hurkacz, per poi però perdere. Ora gli italiani nella top 100 del tennis internazionale sono nove, e ben quattro tra i primi trenta, cosa che non succedeva dal 1977. Inoltre il prossimo novembre il nostro paese sarà protagonista di due eventi d’élite del tennis mondiale. Infatti a Torino si svolgeranno le ATP Finals, torneo che vede partecipare i migliori otto al mondo, e non solo. Il capoluogo piemontese viene scelto anche per ospitare una delle tappe delle finali di Coppa Davis.
Coppa Davis, Torino ospiterà una delle tappe delle finali: seconda soddisfazione dopo gli ATP Finals
Visualizza questo post su Instagram
Torino si conferma ancora una volta capitale del tennis italiano. Infatti a novembre si svolgeranno le ATP Finals, l’evento più importante della stagione tennistica, che incoronerà il migliore tra i primi otto del ranking. Ma non solo. Infatti è di poco fa la notizia che Torino dal 25 al 29 novembre ospiterà anche una delle tappe delle finali di Coppa Davis, la competizione tra Nazioni a squadre. Nel capoluogo piemontese si ospiteranno i gruppi E e D, dove nel primo c’è anche la Nazionale azzurra insieme a Colombia e USA. Una grande dimostrazione dunque di come il tennis italiano continui a crescersi e ad affermarsi nel mondo. Chissà che questa scelta non porti fortuna all’Italia, che non vince il trofeo dal lontano 1976.