Prima di morire il Principe Filippo ha fatto alcune richieste al figlio Carlo, cosa ha chiesto all’erede al trono durante il loro incontro in ospedale
Visualizza questo post su Instagram
Il principe Filippo è morto lo scorso 9 aprile 2021 all’età di 99 anni, il figlio Carlo gli ha reso omaggio a nome della Royal Family. Un discorso davvero commovente che ha fatto subito il giro del mondo.
L’erede al trono dopo la morte del padre dovrà prendersi cura della madre e del resto della famiglia, a chiederglielo è stato proprio il duca di Edimburgo poco prima di morire. Quando era ancora ricoverato in ospedale, il marito della Regina Elisabetta aveva ben capito che non gli rimaneva molto da vivere. Per questo motivo aveva chiesto di poter incontrare il figlio Carlo.
LEGGI ANCHE >>> Morto il principe Filippo: addio al marito della Regina Elisabetta
Ci aveva tenuto ad incontrarlo per discutere del futuro della famiglia reale. Al figlio ha chiesto di prendersi cura della madre negli anni a venire e di gestire la famiglia. A far trapelare la cosa ci ha pensato l’esperto reale Robert Jobson al Mail on Sunday. Carlo d’Inghilterra all’uscita dell’ospedale aveva le lacrime agli occhi. In molti pensavano che fosse a causa delle condizioni di salute del padre ma ad oggi è chiaro che dietro la sua commozione c’erano anche le richieste che gli aveva fatto.
L’ultimo desiderio del Principe Filippo e le richieste al figlio Carlo
L’ultimo desiderio del principe Filippo sembra essere stato quello di trascorrere gli ultimi giorni della sua vita nel castello di Windsor, voleva morire nel suo letto e non in ospedale. Per andarsene serenamente ha chiesto al figlio Carlo di prendersi cura della madre e della Royal Family dopo la sua morte.
LEGGI ANCHE >>> Funerale Principe Filippo, fissata la data: la decisione di Harry e Meghan
Stando a quanto ha rivelato una fonte al Daily Mail, negli ultimi anni il rapporto tra il duca di Edimburgo e l’erede al trono era molto cambiato. Questa ha rivelato che si sono ammorbiditi molto, accettando di più i loro rispettivi punti di vista. Ha poi aggiunto che si sono sempre amati e che tra loro c’era un rispetto più profondo che si stava rafforzando.